Who Stares Art - La Grande Avventura di Melo. Presentazione e incontro con gli autori.

Lettura per bambini di ogni età e adulti.



Who Stares Art - La Grande Avventura di Melo. Presentazione e incontro con gli autori.
Evento terminato
Roma (RM)
Via Giulio Tarra, 64, 00151 Roma RM
ArtSharing Roma
Telefono:
338-9409180

Presentazione di un libro illustrato, pensato per i bambini ma che incanterà anche gli adulti.
“Questa è la storia di Melo- l’uccellino con un innato talento per l’arte. Seguilo nella sua grande avventura alla scoperta del vero significato di ISPIRAZIONE E SUCCESSO”.
Melo è un uccellino che vive in una grande e diruta cattedrale, tra uccelli bianchi e uccelli neri. Un giorno viene mosso dall’ardente desiderio di riportare la cattedrale al suo antico splendore. Riuscirà con le sue piccole forze a compiere un'impresa così grande? Un delizioso e poetico volume illustrato che racconta del coraggio di seguire le proprie idee, della bellezza dei sogni e di tutto ciò che ci fa tornare bambini e ci fa parlare con i bambini.
Tramite la storia avvincente, gli autori Sara Conte e Luca Angioi mostrano come, per realizzare i nostri sogni, e quindi ottenere una vita di successo, siano necessari una serie di elementi: l'ispirazione, la bellezza, il coraggio e la magia.
La storia di Melo ci invita a riflettere sul ruolo essenziale dell’arte, inteso come potente mezzo in grado di cambiare il nostro mondo.
Inoltre, la creatività e il coraggio vengono qui considerate come strumenti che ci permettono di superare con successo le aspettative. In tutto ciò, dove si può trovare ispirazione? La risposta è che la si può trarre da luoghi ed esperienze inaspettate.
Il libro si configura come un richiamo per i lettori affinché questi ultimi possano riconoscere e nutrire il proprio talento, servendosi unicamente dell’ascolto della propria voce interiore e rimanendo fedeli a sé stessi. La premessa è questa, siete pronti per questa avventura?
Il volume è vincitore del premio internazionale per giovani artisti Be Still Media ed è stato realizzato per testi e immagini dal duo Whostaresart.

GLI AUTORI IN BREVE
Sara Conte, diplomata in arti figurative - specializzata in pittura, mosaico e vetrata. Ottime conoscenze di design, scultura e artigianato.
Luca Angioi artista freelance. Laureato in scienze motorie presso l’Università ‘Foro Italico’ di Roma. Predilige una perfetta conoscenza dell’anatomia e del movimento, spesso presenti nelle sue opere. Lavora con tecniche di Digital art e fotografia.

INFO PRATICHE
Who Stares Art - La Grande Avventura di Melo.
Presentazione del libro, lettura e incontro con gli autori.
Sabato 4 Novembre 2023 ore 17:00
Lettura per bambini di ogni età e adulti.
ArtSharing Roma
Indirizzo: Via Giulio Tarra 64 -00151- ROMA
Ingresso libero e merenda inclusa!
Prenotazione gradita: artsharing.roma@gmail.com WhatsApp: 338-9409180

Come arrivare

Come Raggiungerci:
Coi mezzi pubblici dalle fermate della Metro A Cipro o Valle Aurelia: prendere la linea Autobus 31 (direzione Laurentina) o 33 (direzione Lenin) e scendere alla fermata Colli Portuensi/Fermi C. e procedere per circa 8 minuti a piedi.
Con l’auto: Garage a pagamento disponibile presso Via Giulio Tarra 12, 00151, Roma.


Questo evento è promosso da ArtSharing Roma

Ti potrebbe interessare

 
Ai Mercati di Traiano, LIVE MUSEUM, LIVE CHANGE, lancia una call rivolta agli artisti
Un evento particolare da non perdere
Roma (RM)
Annuale a Novembre
 
Per ‘IO NON ODIO’ appuntamento all’Auditorium Parco della Musica con Michela Murgia
Tornano gli appuntamenti con IO NON ODIO
Roma (RM)
Annuale a Novembre
 
IO STO CON VOLONTE'
" Io sto con Volontè" è una rassegna itinerante di tre giorni dedicati ad un attore considerato tra i più grandi del panorama cinematografico
Roma (RM)
Annuale a Novembre