SUONI DIVINI DIVINO VINO XII Ed

I SUONI DIVINI 2023 DI TIROMANCINO, PILAR E GNUQUARTET



SUONI DIVINI DIVINO VINO XII Ed
Evento passato.
Si svolge ogni anno tra Novembre e Dicembre
Vuoi essere informato sulle date della nuova edizione?
Sorrento (NA)
via Santa Maria della Pietà
Cattedrale di Sorrento
Telefono:
3332202242

Sotto i riflettori della XII edizione di Suoni Divini, la rassegna in programma dal 30 novembre al 2 dicembre nella Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo di Sorrento, ci sono Tiromancino, Ilaria Pilar Patassini e i Gnu quartet. Lo start è affidato a questi ultimi, un gruppo assolutamente originale, che ha saputo portare la musica di Nicoló Paganini lontano dalla concezione classica e dalla stesura virtuosa, creando tutt’altro che arrangiamenti ma veri e propri brani inediti dedicati ai celebri capricci, alle sonate e ai concerti solistici. Con Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello, questo quartetto offre un sound ricco di stile inaspettato.

Venerdì 1 dicembre, accompagnata da Federico Ferrandina alla chitarra e Andrea Colella al contrabbasso, la cantante interprete e cantautrice Ilaria Pilar Patassini presenta il live del suo ultimo album Terra senza Terra, muovendosi tra canzone d’autore, jazz, world music e musica classica. Artista raffinata ed elegante, è stata vincitrice e finalista di molti concorsi nazionali e internazionali legati alla canzone d’autore e all’interpretazione.

Un appuntamento imperdibile anche sabato 2 dicembre con un nome che non ha bisogno di presentazione e tanto meno di descrizione poiché essere Tiromancino significa essere un pezzo importante e unico della musica italiana, con un repertorio arricchitosi negli anni di sempre nuovi grandi successi, indelebili nella memoria del suo pubblico. In trio la voce e la chitarra acustica di Federico Zampaglione, il basso di Francesco Stoia e il pianoforte di Fabio Verdini ripropongono i grandi successi di questa band.

Suoni Divini Divino Vino è ospitato nella Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo ed è organizzato dal Comune di Sorrento. I concerti sono in programma per le ore 20:00. L’ingresso è gratuito e sarà consentito fino ad esaurimento posti. Altre info su www.suonidivinisorrento.it.


Questo evento è promosso da Comune di Sorrento

Ti potrebbe interessare

 
“Pioggia di Note II edizione” Lelio Morra in concerto
Per la prima volta in penisola Sorrentina Lelio Morra con il live “Non mi va bene ma va bene cosi ”
Sorrento (NA)
Annuale a Novembre
 
La figura e il paesaggio. Percorsi nella pittura napoletana del Novecento
La figura e il paesaggio sono i temi dell’esposizione, centrali nella ricerca e nella sperimentazione di tali artisti
Sorrento (NA)
Dal 02 Dicembre 2023 al 24 Gennaio 2028
 
Collezionismo: Torna il 28 e 29 giugno 2024 il Memorial Correale
Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di collezionismo.
Castellammare di Stabia (NA)
Dal 28 al 29 Giugno 2024