Racconti di strada

La scena corsara presenta



Racconti di strada
Evento terminato
Roma (RM)
Circonvallazione Gianicolense 307
Telefono:
3404932542

La scena corsara presenta " Racconti di strada" di Bianca Maria Castelli che debutterà presso il Cantiere teatrale dal 15 al 17 marzo.
Racconti di strada s.f.d. ovvero senzafissadimora, è un collage di vite umane soprattutto al femminile, che si intersecano tra loro. A volte si incontrano, a volte si sfiorano oppure non si incontrano mai ma in ogni caso, la loro vita si srotola nelle strade, nelle piazze del mondo. Storie di battaglie quotidiane ma anche storie di solidale complicità, storie che possono colpire per la loro asprezza ma anche storie che possono farci sorridere…
La vita è uno scorrere di eventi duri piccoli o grandi ma anche di piccole o grandi felicità quotidiane, così è per tutti. In ogni storia, anche la più drammatica, improvvisamente guizza fuori qualcosa che può stupirci e farci sorridere ed è questa la fonte, la grande energia vitale, quasi paradossale, che ci fa continuare a volere trascorrere la nostra vita esattamente qui dove siamo, sulla terra. Storie di piccole e grandi umanità.
C’è chi si ritrova in mezzo alla strada e diventando invisibile combatte da subito per riacquistare la sua identità nel mondo, c’è invece chi vive per scelta in strada e comunica agli altri solo con un linguaggio poetico, perché questo è il suo mondo. Altre umanità si incontrano e fanno schermaglie ma niente di grave, è sempre il solito minuetto! Ci si improvvisa anche artista di strada per sbarcare il lunario… insomma tutto scorre!
La musica è la grande presenza che accompagna, scandisce, sottolinea e soprattutto arricchisce il fluire di queste esistenze, d’altronde potrebbe esistere una vita senza suoni e senza musica? Non credo proprio.


Questo evento è promosso da sarah

Ti potrebbe interessare

 
Rassegna teatrale DCQ
Una nuova occasione per focalizzare l'attenzione sulle compagnie che calcano le scene degli spazi off
Roma (RM)
Annuale tra Marzo e Aprile
 
Laboratorio Teatrale per Principianti - BAMBINI SI DIVENTA
Cogliere profondamente il senso del gioco che sottende all'attività teatrale è il grande segreto della recitazione.
Roma (RM)
Annuale tra Marzo e Maggio
 
Premio di Poesia, Narrativa, Teatro e Poesia "Luce dell'Arte" 6^ Edizione
Concorso per autori italiani e stranieri dai 18 anni fino a nessun limite di età
Roma (RM)
Dal 20 Novembre 2023 al 15 Maggio 2024