Premio di Poesia, Narrativa, Teatro e Poesia "Luce dell'Arte" 6^ Edizione

Concorso per autori italiani e stranieri dai 18 anni fino a nessun limite di età



Premio di Poesia, Narrativa, Teatro e Poesia
Dal 20 Novembre 2023 al 15 Maggio 2024 sabato ore 16.00
Roma (RM)
via Eugenio Checchi snc
Telefono:
3481184968

L' Associazione culturale e teatrale “Luce dell'Arte” ETS di Roma indice ed organizza il Premio di Poesia, Narrativa, Teatro e Pittura "Luce dell'Arte" 6^ Edizione. Il premio, aperto ad Autori adulti con limite d’età minimo 18 anni e massimo nessuno, è diviso in 4 sezioni:

Sezione A) Poesia e/o Videopoesia: poesia e/o videopoesia a tema libero edita o inedita in lingua italiana o straniera o in vernacolo, con inclusa traduzione, senza limiti di lunghezza, riservata a tutti i poeti di nazionalità italiana o poeti stranieri di età adulta. Sono ammessi anche libri editi di poesia ed e-book. Per chi avesse creato videopoesia, può inviarla, ricordando di allegare file della poesia, oltre al video.

Sezione B) Narrativa: racconto, libro di racconti, saggio o romanzo a tema libero, inedito o edito in lingua italiana, anche tradotto da lingua straniera, riservata a tutti gli scrittori di nazionalità italiana e scrittori stranieri. Sono ammessi anche e-book. Generi letterari a partire da quello giallo, noir, horror, di fantascienza, storico, romantico, di attualità, avventura, fantasy, introspettivo - psicologico, fino a quello epico, comico/umoristico, allegorico e didattico - scientifico.

Sezione C) Teatro: monologo, corto, commedia o tragedia e sceneggiatura a tema libero in lingua italiana o straniera o in vernacolo, con inclusa traduzione; sezione aperta a scrittori, attori, registi e sceneggiatori. I testi possono essere editi o inediti. Sono ammessi anche libri con vari testi teatrali ed e-book.

Sezione D) Pittura e/o Fotografia con annesso Pensiero poetico o Racconto breve: opera d’arte fatta con qualsiasi tecnica (olio, acquerello, china, etc.) e/o fotografia, della quale inviare due riproduzioni a colori del formato cm 13x18, indicando per la Pittura tecnica adoperata e misura effettiva della stessa, insieme ad un pensiero poetico o racconto breve che ne esplichi il senso più profondo. Fondamentale dichiarare che l’opera è frutto del proprio ingegno, presentandola nel formato originale alla premiazione. Il testo annesso ad essa va scritto su un foglio formato A 4, che presenti come titolo lo stesso dell’opera d’arte figurativa.
Pagina Facebook: Premio di Poesia, Narrativa, Teatro e Pittura “Luce dell’Arte”.


Questo evento è promosso da Associazione culturale e teatrale "Luce dell'Arte" ETS

Ti potrebbe interessare

 
Fortezza Est, lo spazio restituito al quartiere a Tor Pignattara, inaugura la sua prima stagione tea
Un evento particolare da non perdere
Roma (RM)
Annuale tra Novembre e Maggio
 
Centocelle Comedy Party di Stefano Vigilante al Teatro Ambra alla Garbatella
per i lunedì del Circolo degli Artisti al Teatro Ambra alla Garbatella
Roma (RM)
Annuale a Novembre
 
“Pàthos. Valori, passioni, virtù”
I capolavori di oltre 60 artisti tra i quali Elisabetta Sirani, Guercino, Parmigianino, Guido Reni, Giambattista Tiepolo, Giacinto Gemignani e Agostino Carracci
Roma (RM)
Dal 30 Gennaio al 31 Marzo 2024