VI Festa della Nocciola di Bevagna

VI^ FESTA DELLA NOCCIOLA di BEVAGNA 28 – 31 dicembre 2017

VI Festa della Nocciola di Bevagna

VI^ FESTA DELLA NOCCIOLA di BEVAGNA 28 – 31 dicembre 2017
la " Festa della nocciola" è giunta ormai alla VI ^ edizion. La produzione di nocciole nel territorio e nei comuni della vallata è notevolmente aumentata e possiamo senza dubbio affermare che anche nei prossimi anni ci sarà un aumento degli impianti . La nostra nocciola è diversa da quella delle altre regioni, pù dolce e gustosa.
Bevagna, il solo comune dell'Umbria iscritto all'Associazione Città della nocciola, ha sempre creduto nella possibilità di sviluppo agricolo ed economico di questa produzione.
La festa nasce per valorizzare il paese di Bevagna e questo suo aspetto legato al territorio ed alla produzione agricola.
Ci saranno numerosi incontri organizzati per far conoscere la nocciola e le sue proprietà e che vedono la presenza di personalità del mondo della politica, delle associazioni di categoria e della cultura.
La nostra è una Festa non una sagra, non ci sono taverne, sono tutti i ristoranti che cucinano piatti tipici a base di nocciole dall'antipasto al dolce, sono i bar che propongono caffè alla nocciola, dolci e gelati e tutti i negozi addobbati con nocciole, la nostra vuole essere una festa della campagna del Km. 0 , della terra e del lavoro dei campi.
Durante la Festa saranno distribuite a scopo promozionale sacchetti di nocciole a tutti i partecipanti come degustazione ed in maniera gratuita come da progetto presentato dal Comune di Bevagna a valere sulla misura del P.S.R. Regione dell'Umbria 16.4.2, caratteristici Banchi abbelliti dai prodotti tipici del territorio coloreranno le vie del nostro paese e permetteranno di trascorrere piacevoli momenti .


Questo evento è promosso da Nocciola di Bevagna

Ti potrebbe interessare

 
Special Christmas Città della Domenica
Il primo vero Natale nel parco di Città della Domenica
Perugia (PG)
Annuale a Dicembre
 
Carnevale dei bambini di Acquasparta 2019
La XXVI edizione del "Carnevale dei bambini di Acquasparta" vi aspetta il 17 e 24 Febbraio e il 3 Marzo
Acquasparta (TR)
Dal 17 Febbraio al 03 Marzo 2019