L'Associazione APOVEDIN, organizza per l'ormai prossimo 2018, "La Festa dei Boogianen" Festa di Area e di Rigenerazione Territoriale, dedicata ai prodotti locali alimentari e non , artigianali e artistico creativi, realizzati sul territorio piemontese.
La manifestazione, si terrà due volte all'anno nel Comune di Torino, nel territorio di competenza della Circoscrizione 5 , nella seconda metà dei mesi di aprile e settembre ( per il 2018 nelle giornate di Domenica 22 aprile e Domenica 16 settembre) ed ha per scopo la valorizzazione di tutto ciò che viene comunemente definito " Made in Piemonte".
La Cultura, il Cibo, l'Arte e la Creatività del territorio Piemontese che spesso non conosciamo, saranno il fulcro e l'obiettivo di questa manifestazione.
La manifestazione ha come finalità:
* La rigenerazione commerciale del territorio su cui si svolge la Festa dei Boogianen.
la valorizzazione e la promozione di tutti i prodotti realizzati in Piemonte;
l'incentivazione al consumo delle produzioni tipiche autoctone;
la diffusione della cultura e delle tradizioni eno-gastronomiche del Piemonte;
Alla manifestazione denominata "Festa dei Boogianen" organizzata dall'Associazione APOVEDIN in collaborazione con l'Associazione Italian Art in the World onlus, titolare dei diritti del marchio registrato " Festa dei Boogianen ", sono ammesse a partecipare, in qualità di espositori, le ditte individuali e le aziende in attività, regolarmente iscritte alle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura Italiane ed Europee, i cui prodotti o servizi siano ritenuti, a giudizio insindacabile dell'Organizzazione, attinenti alle categorie merceologiche ed alle caratteristiche della manifestazione in calendario.
Sono ammessi a partecipare gli artisti/creativi di opere del proprio ingegno (O.P.I. Legge Bersani), gli enti, le associazioni e i soggetti, apartitici e apolitici senza scopo di lucro, interessati a svolgere attività di promozione ed esposizione o a proporre servizi e iniziative legate alle tematiche socio territoriali.