Divergences between contrasts and analogies

Sabato 7 maggio alle ore 18 presso lo spazio espositivo di Arte Borgo Gallery prende il via la mostra tripersonale “Divergences between contrasts and analogies”



Divergences between contrasts and analogies
Evento terminato
Roma (RM)
Borgo Vittorio 25
Arte Borgo Gallery
Telefono:
3452228110

Divergences between contrasts and analogies

a cura di Anna Isopo con la collaborazione di Giorgia Pirone
Presentazione a cura della Storica dell’arte Martina Scavone

Sabato 7 maggio alle ore 18 presso lo spazio espositivo di Arte Borgo Gallery prende il via la mostra tripersonale “Divergences between contrasts and analogies”

Fino al 26 maggio Antoni Kowalski, Sarah Peguero, Jean Marie Renault presentano al pubblico opere che rappresentano un importante contributo artistico alla contemporaneità espressiva. Tre artisti di grande spessore si confrontano tra analogie e similitudini. Una mostra che si rivolge all’osservatore non solo per un appagamento estetico ma favorisce la comparazione di divergenti linguaggi espressivi contrastati dalle differenti cromie sensibilmente conformi.
Le opere di Antoni Kowalski sono ispirate dalla sua costante ricerca della verità spirituale. Dalla complessità del tema con cui Antoni rappresenta lo spazio, tra materiale e spirituale, emergono cicli di opere con una poetica che incoraggia ad una riflessione. Un linguaggio artistico ricco di sfumature in cui risalta la notevole capacità espressiva.
Sarah Peguero con i suoi lavori pone l’accento su quanto il suo processo creativo, influenzato dalla sua formazione di Interior Design e dal mondo della moda, è vissuto con estrema libertà. Un processo spontaneo con una continua evoluzione di materiali e cromie. Un linguaggio elegante e ricco di emozioni racconta la sua anima.
Intense vibrazioni di colori sono le opere presentate da Jean Marie Renault. Un linguaggio estremamente personale identifica passione, emozione e sentimento. Armonie colorate sono la trasformazione della natura, in cui nuove composizioni creano un universo al confine tra figurazione e astrazione. Un viaggio che invita a sognare tra reminiscenza e stati d’animo.


Titolo DIVERGENCES BETWEEN CONTRASTS AND ANALOGIES

A cura di Anna Isopo con la collaborazione di Giorgia Pirone

Sede Arte Borgo Gallery – Borgo Vittorio 25 – Roma

Date 7 – 26 maggio 2022

Inaugurazione Sabato 7 Maggio, ore 18

Ingresso libero

Orari Da martedì a sabato, dalle ore 11 – 19

Info: www.arteborgo.it | info@arteborgo.it | 345.22.28.110


Questo evento è promosso da Arte Borgo Gallery

Ti potrebbe interessare

 
"Non ho l'età" mostra mercato
"Non ho l'età" juke box d'epoca-modernariato-vintage
Roma (RM)
Annuale a Maggio
 
ENRICO ACCATINO. Riquadrare la storia
Il progetto Riquadrare la storia, incentrato sui lasciti di artista, giunge alla sua terza edizione con una mini retrospettiva incentrata su Enrico Accatino.
Roma (RM)
Dal 22 Marzo al 15 Maggio 2024
 
Just a ride, personale di Bahar Hamzehpour
L'artista iraniana in mostra allo Hyunnart Studio. Mostra a cura di Roberto Piloni.
Roma (RM)
Dal 13 Aprile al 18 Maggio 2024