L'ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, nell'ambito della sua attività di formazione, organizza con il Dipartimento DiSTABiF della Seconda Università di Napoli e +39 Energy il
CORSO DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI
abilitante per il rilascio dell'Attestato di Prestazione Energetica (A.P.E.)
autorizzato MISE-MATTM-MIT
Napoli, 12 dicembre 2014>28 febbraio 2015
(ven. 14.30/18.30 sab. 09.30/13.30)
Il Corso Abilitante di 80 ore permette al professionista di formarsi al fine di redigere le certificazioni energetiche, nel rispetto della legislazione e della normativa tecnica più attuale, e di acquisire le competenze necessarie a ricoprire il ruolo di Certificatore Energetico degli Edifici.
E' rivolto ai tecnici che sono obbligati, ai sensi della vigente normativa (DPR 75/2013 e s.m.i), a seguire un corso autorizzato abilitante per la professione di certificatore energetico, in particolare ai laureati in: ingegneria, architettura, fisica, matematica chimica, geologia, scienze agrarie, scienze ambientali; geometri, periti agrari o agrotecnici, periti industriali e diplomati di istruzione tecnica settore tecnologico (per l'elenco completo dei titoli di studio si rimanda al testo integrale del DPR 75/2013 e s.m.i) (consulta Elenco titoli di studio su www.anea.eu)
Al termine del Corso è previsto un Esame finale che Abilita il professionista a rilasciare l'Attestato di Prestazione Energetica (APE) obbligatorio ai sensi dell'art. 4, D.L 192/05.
Le lezioni saranno tenute da 11 docenti tra professori universitari e professionisti di consolidata esperienza, e a tutti i partecipanti sarà consegnato un kit con licenza gratuita e temporanea, per la durata del corso, del software TERMOLOG EpiX 5 della LogicalSoft, conforme alle norme UNI TS 11300:2014 e certificato dal CTI Comitato Termotecnico Italiano.
Essendo il corso a numero chiuso (max 35 partecipanti), è necessario compilare online, quanto prima, il modulo di iscrizione (www.anea.eu) ed inviarlo tramite fax allo 081 409957 o tramite e-mail ad aneainfo@tin.it contestualmente al pagamento della quota di iscrizione pari a 590,00 (+ IVA al 22%), oppure 531,00 (+ IVA 22%) per gli iscritti al Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Napoli (per i quali il corso garantisce l'assegnazione di 24 CFP).
Per maggiori informazioni: www.anea.eu
Segreteria Organizzativa ANEA
Tel. +39 081 419528 - Fax +39 081 409957
e-mail:aneainfo@tin.it www.anea.eu