#ARTFORSUSTAINABILITY

Il prossimo 10 aprile la Galleria Art Art di Firenze ospita la mostra #ARTFORSUSTAINABILITY, a cura di Daniela Pronestì.



#ARTFORSUSTAINABILITY
Evento terminato
Firenze (FI)
Via Ghibellina 105-107-111r
Galleria Art Art

Il prossimo 10 aprile la Galleria Art Art di Firenze ospita la mostra #ARTFORSUSTAINABILITY, a cura di Daniela Pronestì.

Il progetto, realizzato in collaborazione con MA-EC Gallery Milano, vede in dialogo le opere di 9 artisti che sono stati invitati a riflettere sulla sostenibilità, tema di interesse globale. La responsabilità degli artisti sta nel porre l’attenzione sulle tematiche ambientali e nel servirsi dell’arte per risvegliare le coscienze, con l’obiettivo di avere un futuro più equo, focalizzato sull’umanità e rispettoso degli ecosistemi naturali.
Fondamentale è un’attitudine positiva verso sé stessi e gli altri, per un’interazione armoniosa tra gli individui, le comunità e l’ambiente. Tale approccio richiede una valutazione critica della scala di valori e delle abitudini, e pone l’attenzione sull’interconnessione tra le varie dimensioni della vita umana e dell’ecosistema.

L’impegno di tutti e quindi anche degli artisti deve essere finalizzato alla costruzione di un mondo più equo, resiliente e prospero per tutte le forme di vita sulla Terra, secondo un processo continuo e dinamico.
Nella mostra di Firenze espongono Gianni Baggi Otr, Horst Beyer, Hui Li & Yiran Li, Shuyi Liu & Yachu Feng, Yating Liu, Alessandro Puccia, Maria Micaela Schiavi, Liang Wang, Xunmu Wu. Con tecniche e stili diversi presentano al pubblico il loro messaggio che vuole essere per tutti spunto di riflessione e di analisi.
Le opere partecipanti saranno valutate dalla giuria, i cui membri sono: Shuyi Qi, Vincenzo Sangalli, Armando Xhomo, Ling Ying.

Coordinate mostra:

Titolo: 2024 #ARTFORSUSTAINABILITY Group Exhibition in Florence
A cura di Daniela Pronestì

sede: Art Art Gallery
Via Ghibellina 105r Firenze

opening: Mercoledì 10 aprile 2024 ore 18.00

date: 10-24 Aprile 2024
da martedì a domenica ore 13.00-20.00

info: +39 02 39831335 info.milanart@gmail.com www.ma-ec.it



Nina Lippi


Questo evento è promosso da MA-EC

Ti potrebbe interessare

 
CREATIVE FACTORY ALL'HOTEL CALIMALA
MOSTRA MERCATO DI ARTIGIANATO ARTISTICO
Firenze (FI)
Il 01 Giugno 2024
 
Firenze, Lucciolata alle Pendici del Monte Morello
Una coinvolgente esperienza serale
Sesto Fiorentino (FI)
Il 28 Giugno 2024
 
Badia di Moscheta trekking nella Valle dell'Inferno
Spettacolare anello escursionistico nel cuore dell'Alto Mugello
Firenzuola (FI)
Il 16 Giugno 2024