ARTEr.i.e. | Rassegna d'Ipotesi Espressive: 150 artisti ogni sera per le vie del borgo

Torna ARTEr.i.e., ormai giunta alla 15° edizione con oltre 20.000 presenze di pubblico e 800 artisti in quattro giorni.

ARTEr.i.e. | Rassegna d'Ipotesi Espressive: 150 artisti ogni sera per le vie del borgo
Evento passato.
Si svolge ogni anno a Settembre
Vuoi essere informato sulle date della nuova edizione?
Cantalupo in Sabina (RI)
Piazza Camuccini
Telefono:
329/3933487

Fitto il calendario di eventi e spettacoli proposto in questa edizione, fra concerti, spettacoli teatrali, presentazione di libri, performance di cirque nouveau, danza contemporanea e mostre.



ARTEr.i.e. è una Rassegna di Ipotesi Espressive nata nel 2005 a Cantalupo in Sabina, un piccolo paese della provincia di Rieti abitato da poco più di 1500 persone che, ogni anno, durante la prima settimana di settembre, si popola di artisti di ogni genere e estrazione. Per l'occasione, le vie del centro storico si mascherano e si trasformano, dando vita per quattro giorni a dei percorsi, uno dedicato ad ogni arte: c'è il cinema, le arti visive, il teatro, la letteratura e la poesia, la danza, la musica vocale e strumentale, le arti circensi e la giocoleria. In ogni percorso, ogni sera, si esibiscono moltissimi artisti a rotazione e il pubblico gira liberamente nelle vie del paese, nei percorsi, per poi confluire nella piazza principale per gli spettacoli che chiudono ogni serata. Ogni anno ospitiamo circa 800 artisti e arriviamo alle 20.000 presenze di pubblico. Tutto questo si fonda sulla volontà di tutti gli organizzatori e su due principi invalicabili: la totale assenza di circolazione di denaro a qualsiasi livello e proposte libere fatte da artisti che hanno voglia di confrontarsi direttamente col pubblico.

Dalle 21.00 alle 23.00, per tutte le serate della manifestazione, un centinaio di artisti si esibirà all'interno degli otto percorsi della manifestazione. A seguire saranno presentati vari spettacoli.

Per tutte le informazioni www.arterie.org


Questo evento è promosso da Valeria Berti

Ti potrebbe interessare

 
ARTEr.i.e. Ha fatto 13!
La Rassegna di Ipotesi Espressive quest'anno giunge alla tredicesima edizione
Cantalupo in Sabina (RI)
Annuale a Settembre
 
Seminario Gratuito - Come Vincere nel Web (Santa Rufina di Cittaducale - RI)
Seminario Gratuito - Come Vincere nel Web (Santa Rufina di Cittaducale - RI)
Cittaducale (RI)
Il 06 Febbraio 2020
 
Le orme sull’acqua
La galleria Art Gap è lieta di accogliere, dal 25 al 31 gennaio 2020, la mostra personale, Le orme sull’acqua, di Gilda Pantuliano a cura di Federica Fabrizi. L
Roma (RM)
Dal 25 al 31 Gennaio 2020