convegno evviva leggo e settimana a colori - Reggio nell'Emilia (RE). Scheda dettagliata dell'evento.

 

 

convegno evviva leggo e settimana a colori
Dopo il successo dell'edizione 2010 L'Arcobaleno Servizi, Cooperativa Sociale di Reggio Emilia, ripropone la Settimana a Colori, una settimana di appr
Nessuna Immagine

Invia ad un amico Imposta promemoria Versione stampabile Indicazioni stradali




Quando
L'evento si è già svolto in passato, a febbraio 2012.
Dove
Reggio nell'Emilia (RE)   -  vedi sopra
vedi sito per specifiche
Telefono
0522934524
Fax
0522306788
EMail
Sito Internet
L'evento
Dopo il successo dell'edizione 2010 L'Arcobaleno Servizi, Cooperativa Sociale di Reggio Emilia, ripropone la Settimana a Colori, una settimana di appr


Si susseguiranno diversi eventi a partire dal giorno 4 febbraio con il Convegno “Evviva Leggo! DISLESSIA E LIBRO PARLATO”. Il convegno è organizzato in collaborazione con il Lions Club Albinea “Ludovico Ariosto”, l’Associazione Libro Parlato Lions, l’Istituto Regionale “G. Garibaldi” per Ciechi.

Interverranno, tra gli altri, il Direttore Sanitario de L’Arcobaleno Servizi Ciro Ruggerini, l’Ispettore dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Reggio Emilia, Luciano Rondanini.

Lunedì 6 febbraio, L’Arcobaleno inaugurerà il laboratorio informatico riabilitativo, intitolato alla sua fondatrice, da poco scomparsa, Ileana Villa. Il laboratorio accoglie anche alcune delle attività che la cooperativa realizza come “Centro di servizio e consulenza per le istituzioni scolastiche autonome dell’Emilia Romagna riconosciuto per l’anno scolastico 2011/2012 con determinazione n. 6709 del 7.06.2011 della Responsabile del Servizio Istruzione e Integrazione fra i Sistemi Formativi della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 262/2010 come modificata dalla DGR n.2185/2010”.

Martedì 7 febbraio, la settimana a colori propone un laboratorio creativo “Leggiamo con-tatto” per i genitori che porteranno a casa in dono ai propri figli un libro tattile. Il laboratorio è guidato da Paola Terranova, dell'Istituto Ciechi.

Giovedì 9 febbraio gli eventi si spostano all’Istituto Regionale “G. Garibaldi” per Ciechi per un innovativo “Parents’ Tea. Per scoprire insieme che ogni genitore può essere il maggior “esperto” dei propri figli. GENITORI TALENT SCOUT”: intorno ad una calda tazza di tè i genitori, grazie alla mediazione dell’équipe psicopedagogica de L’Arcobaleno Servizi, si confronteranno in un dialogo aperto ed informale.

Venerdì 10 febbraio, infine, in collaborazione con la casa editrice Erickson, vi è la presentazione del libro “Attiva-mente” di Patrizia Fantuzzi (direttore de L’Arcobaleno Servizi) e Graziana Porro (psicologa de L’Arcobaleno), un laboratorio didattico metacognitivo rivolto ad insegnanti e riabilitatori.

 


 

Ricerca hotel
Booking.com

Destinazione

Data arrivo

Data partenza

calendar
calendar

Vota questo evento: 
23/01/2012, L'arcobaleno Servizi


Segnala eventuali modifiche ai dati di questo Evento



Data e luogo dell'evento sono forniti e inseriti da Enti Pubblici o Privati, da Associazioni o dagli Utenti di Vivertempo.it.
Si suggerisce quindi di verificare presso gli Organizzatori Date, Luoghi e Dettagli dell'evento in quanto potrebbero esserci imprecisioni o modifiche improvvise non segnalate.
Vivertempo.it non è responsabile per l'eventuale imprecisione dei dati inseriti.


 
 

 

 

Ricerca Eventi Ricerca Luoghi






 

 

E-Mail:

 

 

Abruzzo 
Basilicata 
Calabria 
Campania 
Emilia Romagna 
Friuli 
Lazio 
Liguria 
Lombardia 
Marche 
 Molise
 Piemonte
 Puglia
 Sardegna
 Sicilia
 Toscana
 Trentino
 Umbria
 Valle d'Aosta
 Veneto


 

 


 

 
 
Vivertempo.it - Vietata la riproduzione anche parziale   |    Contattaci     Eventi     Comuni     Note Legali     Privacy Policy     Administrator