Ardesio DiVino - Ardesio (BG). Scheda dettagliata dell'evento.

 

 

Ardesio DiVino
Mostra mercato enogastronomica in centro storico
Ingrandisci
Invia ad un amico Imposta promemoria Versione stampabile Indicazioni stradali




Quando
L'evento si svolge ogni anno a agosto  -  Segnala le date della prossima edizione
Dove
Ardesio (BG) 
Vie, Piazze e corti del centro storico
Telefono
0346.33289
EMail
Sito Internet
L'evento
Mostra mercato enogastronomica in centro storico


Sapori, profumi, musica invaderanno le strade, le piazze e le corti del centro storico di Ardesio (Val Seriana-BG) per la 14° edizione di Ardesio DiVino, la rassegna enogastronomica organizzata dalla Proloco Ardesio e che si svolgerà sabato 4 e domenica 5 agosto, anticipata venerdì 3 dalla cena DiVina.

Il piccolo borgo sarà teatro di un viaggio ideale attraverso i vini e i sapori della penisola, ad Ardesio saranno i produttori italiani e stranieri protagonisti della rassegna: oltre sessanta selezionati vignaioli e artigiani del gusto che, con passione, racconteranno la storia, le qualità e le peculiarità dei loro prodotti ai visitatori, proponendo vini e prodotti tipici in assaggio e in vendita. Ardesio DiVino allarga i propri confini accogliendo oltre ai produttori italiani provenienti da 12 regioni anche viticoltori da Slovenia (presenti ad Ardesio già da diverse edizioni) oltre a Spagna e Francia.

La manifestazione sarà anche l'occasione perfetta per scoprire gli angoli nascosti di Ardesio: le corti del centro storico accoglieranno infatti viticoltori e visitatori durante i due giorni con stand aperti sabato dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 21, mentre domenica con orario continuato dalle 10 alle 20. Da non perdere le numerose iniziative proposte: incontri e degustazioni, concerti, lo showcooking con lo chef Alberto Zanoletti e il raviolificio Poker, la mostra di Ardesio DiVino nel Mondo, l’estemporanea Arte Tra le Corti, i laboratori per bambini, le cene di sabato e domenica in centro storico, visite guidate e molte altre iniziative tutte da scoprire! Da non perdere le degustazioni d’autore proposte dal Seminario Permanente Luigi Veronelli (su prenotazione info@ardesiodivino.it), protagonisti degli incontri i vini del territorio “Vini da meditazione: i territori, le tecniche e gli stili” (sabato 17.30) e poi “Il vino che non c'era - Invenzioni, stravaganze e sperimentazioni dei vignaioli bergamaschi” (domenica 17.30); iniziativa, quest’ultima, realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA.
Tra le novità di questa edizione la location scelta per la Cena DiVina del venerdì (su prenotazione e con posti limitati), appuntamento imperdibile per gli appassionati, che si svolgerà per la prima volta nei locali rinnovati del Ristorante Albergo Ardesio "Da Giorgio". In cucina chef d'eccezione l'ardesiano Alberto Zanoletti mentre sommelier della serata sarà il professor Paolo Tegoni (docente presso Master Comet - Università di Parma).
La rassegna è organizzata e dalla Pro Loco Ardesio con il sostegno dell’amministrazione e la collaborazione di Paolo Tegoni/Gourmet Events & Consulting e del suo team.


 


 

Ricerca hotel
Booking.com

Destinazione

Data arrivo

Data partenza

calendar
calendar

Vota questo evento: 
11/07/2018, Proloco Ardesio


Segnala eventuali modifiche ai dati di questo Evento



Data e luogo dell'evento sono forniti e inseriti da Enti Pubblici o Privati, da Associazioni o dagli Utenti di Vivertempo.it.
Si suggerisce quindi di verificare presso gli Organizzatori Date, Luoghi e Dettagli dell'evento in quanto potrebbero esserci imprecisioni o modifiche improvvise non segnalate.
Vivertempo.it non è responsabile per l'eventuale imprecisione dei dati inseriti.


 
 

 

 

 

 

Ricerca Eventi Ricerca Luoghi






 

 

E-Mail:

 

 

Abruzzo 
Basilicata 
Calabria 
Campania 
Emilia Romagna 
Friuli 
Lazio 
Liguria 
Lombardia 
Marche 
 Molise
 Piemonte
 Puglia
 Sardegna
 Sicilia
 Toscana
 Trentino
 Umbria
 Valle d'Aosta
 Veneto


 

 


 

 
 
Vivertempo.it - Vietata la riproduzione anche parziale   |    Contattaci     Eventi     Comuni     Note Legali     Privacy Policy     Administrator