Andreina - Reggio nell'Emilia (RE). Scheda dettagliata dell'evento.

 

 

Andreina
NATURAL-CODE di Fabio Rota a cura di Silla Taglia INAUGURAZIONE SABATO 14 OTTOBRE ALLE ORE 19
Nessuna Immagine

Invia ad un amico Imposta promemoria Versione stampabile Indicazioni stradali




Quando
L'evento si è già svolto in passato, a ottobre 2017.
Dove
Reggio nell'Emilia (RE)   -  Galleria Cavour, 9
Telefono
522950632
EMail
L'evento
NATURAL-CODE di Fabio Rota a cura di Silla Taglia INAUGURAZIONE SABATO 14 OTTOBRE ALLE ORE 19


Molto di più di una celebrazione quella di Sabato 14 ottobre 2017 alle ore 19 da Casimiro Store in Galleria Cavour, 9 a Reggio Emilia, quando in occasione dei suoi 15 anni di attività inaugura la personale di Fabio Rota, Natural-Code. L’evento con la presenza dell’artista si aprirà con un’aperitivo e DjSet offerto dallo stesso esclusivo negozio.
Arte è natura. È questo il leitmotiv della mostra di Fabio Rota che ispira il progetto NATU- RAL- CODE con le sue numerose opere ospitate da Casimiro, luogo in cui si mescolano insieme oggetti di linguaggi umani che riflettono attualità e contemporaneo. Natural-code è una riflessione sul tema di stringente attualità, la Natura. Essa appare frammentata, ibrida, varia ma al contempo unitaria e compatta.
La natura è sentita e rappresentata nelle sue molteplici forme. Come una metafora contrad- distingue il “fare” artistico a cui si lega l’attività umana, da sempre in simbiosi con essa o al contrario interessata a governarla. Rota esprime nell’opera la sua creazione tecnica informale la presenza dell’immagine fotografica si confonde e si sovrappone alla pittura in senso stretto, senza far capire quale sia delle due che determina il tutto. La ricerca dell’ar- tista è intesa come forma di cambiamento, evoluzione ed alterazione della natura, dove si conclude un ritorno ad essa. Infatti i materiali che egli utilizza sono di recupero a sottolineare un continuo rapporto di interazione tra la natura, l’uomo e la sua eredità. Attraverso questa sensibilità l’autore elabora le opere con carta riciclata, priva di acidi per la stampa fotografica e con colori naturali, sintetizzati e scelti dalla “gamma delle Terre” per la pittura che insieme ai supporti di recupero rendono originali, uniche e mai ripetibili le sue opere.
Natural-code è solo l’inizio di un progetto e di una ricerca che Fabio Rota insieme a Silla la curatrice della mostra, presenteranno in modo più amplificato nel 2018.
Le opere rimarranno esposte fino al 30 novembre 2017.

 


 

Ricerca hotel
Booking.com

Destinazione

Data arrivo

Data partenza

calendar
calendar

Vota questo evento: 
10/10/2017, Andreina


Segnala eventuali modifiche ai dati di questo Evento



Data e luogo dell'evento sono forniti e inseriti da Enti Pubblici o Privati, da Associazioni o dagli Utenti di Vivertempo.it.
Si suggerisce quindi di verificare presso gli Organizzatori Date, Luoghi e Dettagli dell'evento in quanto potrebbero esserci imprecisioni o modifiche improvvise non segnalate.
Vivertempo.it non è responsabile per l'eventuale imprecisione dei dati inseriti.


 
 

 

 

 

 

Ricerca Eventi Ricerca Luoghi






 

 

E-Mail:

 

 

Abruzzo 
Basilicata 
Calabria 
Campania 
Emilia Romagna 
Friuli 
Lazio 
Liguria 
Lombardia 
Marche 
 Molise
 Piemonte
 Puglia
 Sardegna
 Sicilia
 Toscana
 Trentino
 Umbria
 Valle d'Aosta
 Veneto


 

 


 

 
 
Vivertempo.it - Vietata la riproduzione anche parziale   |    Contattaci     Eventi     Comuni     Note Legali     Privacy Policy     Administrator